Stop Vivisection!

header-bg-building

I promotori della campagna “Stop Vivisection”, partita nel giugno 2012,  si propongono di riportare,  grazie all’ iniziativa popolare con la raccolta di un milione di firme tra cartacee e on-line, la direttiva 2010/63/UE  in discussione al parlamento europeo.

Come si può leggere dal sito ufficiale:

“L’iniziativa STOP VIVISECTION nasce a seguito delle numerose e vibranti proteste dei cittadini europei rispetto all’approvazione della direttiva 2010/63/UE (detta “per la protezione degli animali utilizzati a scopi scientifici”). Tale direttiva non ha avviato il percorso di abolizione di ogni forma di sperimentazione animale come previsto dai trattati europei, secondo i quali le politiche dell’UE devono tenere pienamente conto delle esigenze e del benessere degli animali in quanto esseri senzienti. Inoltre la sperimentazione animale rappresenta un serio pericolo per la salute umana in quanto i test animali non hanno alcun valore predittivo per l’uomo e frenano lo sviluppo dei nuovi metodi di ricerca biomedica.

e ancora:

“STOP VIVISECTION dà la possibilità ai cittadini di esprimere il proprio NO alla sperimentazione animale e di richiedere con forza all’Unione Europea un percorso scientificamente avanzato, a tutela degli esseri umani e dei diritti degli animali.

Grazie all’iniziativa popolare, con un milione di firme i cittadini europei possono partecipare in prima persona all’attività legislativa dell’Unione Europea.

Sollecitiamo la Commissione europea ad abrogare la direttiva 2010/63/UE sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici e a presentare una nuova proposta che abolisca l’uso della sperimentazione su animali, rendendo nel contempo obbligatorio, per la ricerca biomedica e tossicologica, l’uso di dati specifici per la specie umana.”

IL NO HARLAN GROUP UDINE, come già dimostrato durante gli eventi organizzati dal gruppo, appoggia pienamente l’iniziativa Stop Vivisection, si impegna per la sua pubblicizzazione e per la raccolta delle firme. 

Sappiamo che il tempo stringe e che le firme raccolte non sono ancora sufficienti.
C’è bisogno di tutti voi! innanzitutto, se non l’avete già fatto, firmate!

…inoltre…

…chiunque può attivarsi per dare una mano!, ecco come (dal sito ufficiale):

Attivati!

La raccolta delle dichiarazioni di sostegno all’iniziativa STOP VIVISECTION è sia on line che cartacea: si potrà firmare solo una volta attraverso una delle due modalità.

E’ possibile contribuire alla raccolta firme cartacee come singolo cittadino o costituire un comitato locale: in questo caso il tuo comitato ed i tuoi dati saranno inseriti sul nostro sito attraverso una mappa, così da poter essere rintracciato da tutti coloro che vorranno firmare l’iniziativa popolare europea STOP VIVISECTION nel tuo Comune o collaborare con te.

Per avere i moduli e raccogliere le firme cartacee, clicca qui

Visualizza la mappa dei comitati già attivi in Italia!

Diffondi l’iniziativa!

L’iniziativa STOP VIVISECTION non ha dietro risorse finanziarie o una complessa macchina organizzativa. Solo grazie all’apporto di ogni singolo cittadino, comitato, associazione o attivista può avere successo.

Ecco cosa puoi fare:

Iscriviti alla newsletter
Per ricevere tutti gli aggiornamenti sull’iniziativa, iscriviti alla nostra newsletter (utilizzando l’apposito box che trovi nella colonna a destra).

Seguici su Facebook
Seguici sulla pagina ufficiale di STOP VIVISECTION: per seguire passo passo l’iniziativa, conoscere tutte le novità, poter interagire con il nostro staff, diffondere l’iniziativa anche ai tuoi amici e molto altro!

Diffondi il banner di STOP VIVISECTION e segnala l’iniziativa ad un amico
Pubblica sul tuo blog/sito web i banner di STOP VIVISECTION: clicca qui per scegliere il tuo banner.

Scarica i volantini e le locandine
Clicca qui per scaricare i volantini e le locandine di STOP VIVISECTION.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: